Logo ARAG

Seleziona la tua tutela per:

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE AL 045 6260530
o INIVA UNA MAIL A info@tutelalegaleonline.it

OPZIONE VIAGGI E VACANZE

A cosa serve l'opzione viaggi e vacanze?

Le prestazioni vengono fornite agli assicurati nell’ambito di viaggi e vacanze, successivi alla data di effetto della presente polizza, nei seguenti casi:
1. Richiesta di risarcimento danni extracontrattuali per lesioni fisiche subite per fatti illeciti di terzi come trasportato su qualsiasi mezzo purché in presenza di contratto di trasporto a titolo oneroso.
2. Difesa in procedimenti penali per delitti colposi e per contravvenzioni a seguito di incidente stradale avvenuto alla guida di auto, scooter, moto, biciclette purché in presenza di contratto di noleggio a breve termine.
3. Controversie contrattuali per il noleggio a breve termine di auto, scooter, moto, natanti da diporto, biciclette.
4. Controversie contrattuali per il trasporto di persone esclusivamente in presenza di contratto di trasporto a titolo oneroso.
5. Controversie contrattuali con agenzie turistiche, tour operator e/o strutture alberghiere per servizi acquistati dall’Assicurato.
6. Controversie contrattuali con l’organizzatore di escursioni turistiche effettuate durante un viaggio e/o una vacanza.


Guarda la scheda tecnica riassuntiva.

   

Quando è utile?

› Per la richiesta di risarcimento danni come trasportato.
› In caso di controversie con agenzie turistiche, tour operator, alberghi.
› Per controversie contrattuali per noleggio di auto, scooter, moto, biciclette e natanti da diporto.
› Per controversie contrattuali con organizzatori di escursioni turistiche.
› Per difesa penale per incidenti stradali avvenuti con mezzi a noleggio.
› Per controversie contrattuali per il trasporto di persone, in presenza di contratto di trasporto.



Alcuni esempi

› Durante un viaggio in treno subite una lesione provocata dalla caduta di un bagaglio collocato in modo incauto da un altro passeggero nel vano porta valige.
› Acquistate un biglietto aereo di business class, ma all’atto dell’imbarco venite fatti accomodare nella classe economica.
› Acquistate in un’agenzia di viaggi un pacchetto vacanze “tutto compreso”. Quando raggiungete la località di villeggiatura vi viene fornito un trattamento di solo soggiorno.
› Durante una vacanza in una località di mare, acquistate un biglietto per un’escursione in barca della durata di una giornata. Il giorno dell’escursione l’imbarcazione è in avaria e pertanto non è possibile effettuare la gita programmata.
› Noleggiate un motoscafo per il trasporto di 6 passeggeri: in realtà il motoscafo è omologato solo per 4 passeggeri e quindi non potete usufruire del mezzo.
› Mentre vi trovate in vacanza, noleggiate una vettura: durante uno spostamento investite un ciclista e venite imputato per lesioni colpose.
› Nel costo del viaggio in Lituania è compresa la costante presenza di una guida turistica che parla italiano. Arrivati sul posto trovate solo una guida madrelingua.
› Giunti in Perù, non è disponibile la vettura che avevate prenotato causandovi gravi disagi per il pernottamento.
› In viaggio d'affari, avete prenotato un hotel che pubblicizza il meraviglioso "Centro Benessere". Peccato non vi abbiano avvertito che è in manutenzione...
Quali ambiti ti interessa tutelare?
Più opzioni scegli, più il prezzo è vantaggioso.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Cliccando su invia, accetti la nostra Normativa sull'utilizzo dei dati
(leggi)