Logo ARAG

Seleziona la tua tutela per:

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE AL 045 6260530
o INIVA UNA MAIL A info@tutelalegaleonline.it

OPZIONE WEB@CTIVE

A cosa serve l'opzione web@ctive?

Le prestazioni vengono fornite agli Assicurati esclusivamente quali utenti web e di Social e Media Network, nei i seguenti casi:

1. Richiesta di risarcimento danni extracontrattuali subiti per reati di terzi commessi tramite l’utilizzo del web compresa la richiesta di modificare o eliminare la pubblicazione lesiva dei diritti dell’assicurato su pagine web e su Social e Media Network, a condizione che sia instaurato un procedimento penale nel quale il responsabile sia rinviato a giudizio.
2. Difesa penale per reati commessi tramite l’utilizzo del web. Per i reati dolosi la garanzia opera in caso di assoluzione passata in giudicato o di derubricazione del reato da doloso a colposo o di archiviazione per infondatezza della notizia di reato o perché il fatto non è previsto come reato. Sono esclusi i casi di estinzione del reato per qualsiasi altra causa.
3. Controversie contrattuali per acquisto via web di beni e servizi su portali di e-commerce (commercio elettronico), successivi alla data di effetto della presente polizza.
4. Controversie contrattuali il fornitore del servizio di connessione internet, anche qualora i contratti non vengano stipulati mediante l’utilizzo del web.


Guarda la scheda tecnica riassuntiva.

   

Quando è utile?

› Nel risarcimento di danni per reati subiti navigando in rete.
› Per controversie contrattuali con il fornitore del servizio internet.
› In caso di controversie con fornitori di beni e servizi acquistati tramite e-commerce.
› Per la difesa penale per reati commessi tramite web (per i delitti dolosi solo in caso di assoluzione).



Alcuni esempi

› Vostro figlio subisce episodi di bullismo da parte dei suoi compagni di scuola, tramite un social network (cyber-bullismo).
› Avete acquistato online con carta di credito un nuovo notebook che però vi viene consegnato già danneggiato.
› Avete acquistato online un televisore ma quando vi viene consegnato vi accorgete che non è conforme a quanto pubblicizzato sul sito.
› Contestate al fornitore di servizi internet (provider) acquistati per la propria abitazione privata l’interruzione ingiustificata del servizio per alcuni giorni.
› Dovete difendervi dall'accusa di aver danneggiato la reputazione altrui per giudizi che avete espresso in rete o per aver dato diffusione a immagini senza cautele.
› Tramite tecniche fraudolente, subite il furto delle credenziali della vostra carta di credito con conseguente sottrazione di somme di denaro.
› Qualcuno si sostituisce a voi e, utilizzando il vostro profilo su un Social Netwok, insulta e diffama un comune amico e voi subite un procedimento penale.
› Il portale assicura "restituzione senza spese", ma quando volete rendere la merce acquistata dovete pagare la spedizione.
› Acquistate online un biglietto aereo, ma rimanete a terra perché il volo è in over booking.
› Volete cambiare fornitore per la connessione internet, ma vi vengono opposti impedimenti pretestuosi
Quali ambiti ti interessa tutelare?
Più opzioni scegli, più il prezzo è vantaggioso.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Cliccando su invia, accetti la nostra Normativa sull'utilizzo dei dati
(leggi)